Tutte le storie iniziano con “c’era una volta”. Anche la nostra.

C’era una volta un gruppo di allievi ed ex-allievi del master in “Valutazione e controllo del rischio tossicologico da inquinanti ambientali” dell’Università di Pavia, preparati e motivati. Stava iniziando la nuova era dei regolamenti europei sulle sostanze chimiche, l’ECHA era poco più di un cantiere, la tossicologia regolatoria e il risk assessment erano ancora discipline di nicchia, le imprese chiedevano con forza sostegno e professionalità per affrontare le nuove sfide.

Nel sole di maggio, due medici atipici – una tossicologa e un medico di laboratorio – si alternano in un dialogo fitto fitto. Ripercorrono tutti i ragionamenti fatti a tavolino, si concedono ancora un’ultima riflessione, un bel respiro e… sì, Toxicon s’ha da fare, è cosa decisa: conoscono bene le capacità dei loro allievi ed ex-allievi, sanno che meritano questa chance.

Ripensandoci a distanza di anni, è stata la decisione migliore che potessimo prendere: una decisione bella, perché gli allievi ed ex-allievi di allora sono i nostri colleghi di oggi, insieme ai nuovi professionisti che hanno scelto di unirsi alla nostra squadra.

Ancora oggi Toxicon, unitamente alla realizzazione delle attività per i clienti, è polo di valorizzazione del talento: accoglie per tirocini formativi laureandi e stagisti delle più prestigiose Università nazionali, con brillanti risultati di placement nelle imprese e nelle agenzie internazionali.

Come conoscerci meglio

  • Sfogliate le pagine del sito per conoscere le normative alla base del nostro lavoro.
  • Scoprite i progetti che abbiamo realizzato.
  • Inviateci una e-mail per sapere come possiamo lavorare insieme.