Etico è ciò che si fa per il bene di tutti, nessuno escluso.
Crediamo profondamente nell’importanza di lavorare in modo etico. Per questo motivo i professionisti che operano in Toxicon a qualunque titolo si impegnano, nella loro attività e nei reciproci rapporti, al rispetto di una condotta professionale e umana in accordo con i principi che abbiamo delineato nel nostro Codice etico e che vogliamo condividere con voi.
- L’esercizio della professione si ispira a scienza, coscienza e professionalità. Il professionista non accetterà incarichi che sappia di non poter svolgere con adeguata competenza e con assicurazione di mezzi e impegno.
- Il professionista adempie ai propri incarichi professionali con diligenza e prudenza; svolge le attività in assenza di conflitto di interessi e con indipendenza intellettuale, difendendo la propria libertà da pressioni o condizionamenti esterni.
- Il professionista opera con lealtà e correttezza nei confronti dei colleghi, degli interlocutori esterni, di Toxicon e nel rispetto di norme e regolamenti. In particolare, il professionista salvaguarda i diritti della clientela nel miglior modo possibile nell’osservanza della legge e dei principi deontologici; collabora apertamente con i colleghi nell’interesse comune di una piena crescita professionale e della realizzazione delle attività di interesse degli interlocutori esterni.
- Il professionista cura la propria preparazione professionale, conservando e accrescendo le conoscenze e le competenze tecnico-scientifiche, normative, etico-deontologiche e gestionali-organizzative con particolare riferimento ai settori nei quali è svolta l’attività.