Servizi integrati, soluzioni duttili
Toxicon, con i propri servizi di consulenza, affianca i clienti nei passi necessari per assicurare la sicurezza e la corretta gestione dei prodotti chimici. Le attività si articolano in:
- valutazioni tossicologiche e relazioni dell’esperto, per definire caso per caso la rilevanza dell’interazione tra le sostanze chimiche da un lato e l’essere umano o l’ambiente dall’altro
- consulenza regolatoria, con affiancamento nell’organizzazione della compliance aziendale e con elaborazione dei dossier e dei documenti regolatori necessari per la compliance di prodotto
- formazione ad hoc e condivisione del know-how.
Concretezza e praticità
La nostra consulenza, resa sempre con attenzione e commisurata alle necessità e alle peculiarità delle singole aziende, integra in modo organico gli aspetti regolatori delle differenti norme e le esigenze dell’attività di tutti i giorni.
Quando serve, è anche di una consulenza “d’emergenza”, ad esempio in caso di potenziali non conformità di prodotto, di ispezioni o di attività di controllo da parte dell’Organo di Vigilanza.
Attività a misura dell’impresa
Grandi multinazionali e piccole aziende, sia italiane sia internazionali, si sono rivolte a noi trovando soluzioni concrete e professionali. Come?
- con consulenze mirate, per soddisfare specifiche richieste
- con accordi di consulenza su base annuale, per essere certi di disporre prontamente di consulenza qualificata ogni volta che sia necessaria
- con programmi di consulenza “a progetto”, con un time-frame di azioni concordate, per raggiungere insieme la meta alla fine del percorso nei tempi programmati.
In modo duttile, offriamo a chi ci contatta la possibilità di lavorare insieme come preferisce: demandando a noi tutto il lavoro oppure avvalendosi del nostro contributo per realizzare segmenti specifici di attività.