Salvo Dell’Arte

Il Regolamento europeo sul data sharing ha fatto chiarezza, stabilendo per legge i principi e le regole che fin dagli albori del Regolamento REACH noi stessi avevamo sostenuto.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati dal 1992. Avvocato cassazionista. Professore titolare del corso di “Diritto dell’informazione e della comunicazione” dell’Università degli Studi di Torino.

Le competenze professionali, arricchite anche dalla collaborazione con prestigiosi studi internazionali, si rivolgono specificamente all’area del diritto commerciale e industriale, del diritto dell’informazione e della comunicazione, del diritto d’autore e del diritto dell’immagine. E’ stato direttore della collana “Temi di diritto dell’impresa, della comunicazione e dell’arte” della International Arbitration Center for Copyright and Image rights (IACCI); è autore di numerosi libri e pubblicazioni.

In Toxicon assiste i clienti nelle attività previste dai regolamenti europei per la condivisione dei dati (data sharing), nella stesura di accordi tra le parti e nella tutela della riservatezza delle informazioni commerciali.

Aree di specializzazione

Diritto commerciale e industriale, diritto dell’informazione e della comunicazione, diritto d’autore, diritto dell’immagine.

Lo staff di Toxicon è anche…